Il favoloso mondo di Christian

clowns-and-shipProprio come nella vita, sono le opportunità che permettono ad un autore di emergere, arrivare alla grande ribalta, e diventare un fotografo affermato visibile a livello globale. Può quindi succedere che vi siano degli artisti che, pur portando avanti delle ricerche fotografiche estremamente valide, finiscano per non ricevere l’attenzione che meriterebbero.

Christian Alexandrov è uno di questi. Nato in Bulgaria 48 anni fa, dopo essersi laureato all’Accademia di Belle Arti di Sofia, inizia ad utilizzare il mezzo fotografico per dar vita alle sue opere. Immagini pensate per essere stampate in grande formato e realizzate assemblando numerose fotografie di oggetti e scenografie create da lui stesso.

Complesse post produzioni vengono utilizzate per dar vita alle fantasie e agli incubi dell’autore, che diviene anche il soggetto delle sue creazioni. Non semplici autoritratti, ma vere e proprie messe in scena, talvolta al limite dell’assurdo e del grottesco.

Pur avendo esposto le sue opere in mostre collettive e personali in Bulgaria, Alexandrov non è riuscito, fino a questo momento, a far conoscere il suo lavoro in modo efficace. Ma le opportunità si sa, si presentano a volte quando meno ce lo si aspetta. Basta poco: il gallerista giusto, il testo critico azzeccato. In attesa che Alexandrov trovi la sua strada possiamo vedere i suoi lavori sul sito:

http://christian-alexandrov.blogspot.it/

Lascia un commento